Precisazioni su Eventuali Guasti

I possibili guasti si dividono in 3 categorie :
  • Guasto riconducibile direttamente a TECHLABITALIA . Il guasto in questo caso risulta " in garanzia ", dunque non viene richiesto nessun costo ulteriore al cliente. Esempio: caso di antenna con problema di fabbrica (diverso il caso di un danno all'antenna provocato direttamente o indirettamente dal cliente o comunque da personale non esplicitamente autorizzato da TECHLABITALIA).
  • Guasto riconducibile al tecnico installatore . Anche in questo caso, l'intervento di riparazione e'effettuato in garanzia .
  • Guasto 'causa cliente'. La fattispecie di intervento a vuoto si verifica nel caso in cui, a seguito di un reclamo del Cliente riguardante la rete di TECHLABITALIA, venga accertato che la rete di TECHLABITALIA e' funzionante ovvero che il malfunzionamento e' indotto da cause non imputabili a TECHLABITALIA. A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo citiamo quali potenziali cause non sono imputabili a TECHLABITALIA: presenza presso il cliente di eventuali prodotti tecnicamente non compatibili, errata configurazione sulla rete dell'operatore, personal computer e/o router del cliente non correttamente configurati o con problemi tecnici, mancanza di alimentazione elettrica all'antenna, cavo ethernet danneggiato o interventi meccanici (spostamento/ripuntamento) sull'antenna operati direttamente dal cliente, reset dell'antenna tramite pressione dell'apposito pulsante sulla stessa.
In particolare TECHLABITALIA, a fronte della segnalazione di malfunzionamento, svolge le seguenti attivita':

1) gestione/verifica contrattuale e amministrativa della segnalazione inoltrata dal Cliente verso TECHLABITALIA;

2) verifica tecnica (analisi/diagnosi/collaudo) della segnalazione.

In base all'esito della verifica tecnica, si possono riscontrare i seguenti casi:

- presenza di malfunzionamento su rete TECHLABITALIA: il reclamo viene gestito in modo standard e nel rispetto degli SLA di servizio;

- assenza di malfunzionamento: il reclamo viene trattato come un intervento a vuoto.
In caso di intervento a vuoto, TECHLABITALIA interviene, laddove possibile, a ripristinare il servizio, addebitando al cliente, a titolo di rimborso dei costi sostenuti, un importo pari a 15,00 € IVA esclusa.
Il Cliente e' tenuto a saldare l'importo per l'intervento a vuoto ( 15,00 € IVA esclusa, come descritto sopra) direttamente al tecnico certificato e autorizzato inviato da TECHLABITALIA presso la sede del Cliente, controfirmando il relativo rapporto tecnico di intervento cartaceo. Nel caso in cui tale cifra non venisse versata al tecnico di riferimento contestualmente all'intervento, dovra' in ogni caso essere versata direttamente a TECHLABITALIA.
© 2024 Techlabitalia s.r.l. Tutti i diritti riservati.